Ballare il tango per molti è una vera passione, ma spesso non si conoscono i passi e quindi si rinuncia a mettersi in pista. Se ami il tango, non rinunciare alla possibilità di vivere questa meravigliosa esperienza, con le numerose scuole presenti a Roma non hai che da scegliere! Nella capitale sono tantissimi i maestri che hanno il desiderio di diffondere questo ballo suggestivo e passionale e non devi fare altro che affidarti ai loro corsi per diventare in breve tempo un ballerino esperto!
Direttamente dai maestri di Buenos Aires, questo centro impartisce lezioni di tango argentino e organizza anche spettacoli teatrali, televisivi e radiofonici sempre nell’ambito di questo ballo. Il Tango bar appartiene al centro e vi si riuniscono tutte le persone che amano il tango.
Diretta da Alex Cantarelli e Mimma Mercurio, questa compagnia di tango nata nel 2000 impartisce lezioni di tango ad amatori e professionisti che intendono svolgere attività agonistiche. La scuola prepara corsi settimanali con pratica e lezioni di tecnica, ma anche stage di danza e laboratori coreografici.
Il Gotan è una scuola di ballo nata per diffondere il tango argentino. L’associazione è composta da diversi maestri di tango e i corsi si tengono dal lunedì al sabato. Inoltre, propone stage di tango e serate di pratica. La scuola si trova via dei Cessati Spiriti.
Tangare svolge la sua attività di ballo soprattutto presso il Giardino del Tango e organizza stage e lezioni con appuntamenti durante la settimana. L’associazione organizza anche serate di tango argentino in diversi locali e manifestazioni di Roma.
Nato dal 2006 grazie ad Attilio Frugante, il centro organizza incontri, spettacoli e manifestazioni e si propone di diffondere la conoscenza del tango argentino. Si organizzano corsi di tango a tutti i livelli, ma anche serate di ballo ed esibizioni di musicisti e ballerini. Si trova in via Cupa.
Affiliata alla Federazione Italiana Danza, questa scuola, oltre a sviluppare attività legate al tango argentino, organizza anche manifestazioni culturali, promuovere attività didattiche e sviluppa nuove metodologie di avviamento alla danza.