Spesso ci si ritrova, per diversi motivi, in una città nuova e non si sa come riprendere le vecchie buone abitudini per la mancata conoscenza dei luoghi. Giocare a calcetto è una delle abitudini più frequenti e irrinunciabili degli italiani. Nello specifico, vedremo un elenco dei campi da calcetto a Bologna. Vedremo anche come inserirsi nelle partite organizzate in città se non si riesce a organizzarne una da soli. Giocare con il pallone ai piedi è sempre stata una passione di noi italiani. Segnare un goal, commettere un fallo, un calcio di rigore sono tutte azioni che ci mettono addosso una grandissima adrenalina.
Abbiamo nella città di bologna oltre cento impianti abilitati per il calcetto al pubblico. Di questi molti sono in centro, o molto vicini al centro città. I campi da calcetto a Bologna sono tutti dotati di spogliatoi, docce e servizi igienici cosicchè ci si possa lavare dopo la partita di calcetto.
Uno degli impianti più frequentati e sicuramente il "DLF Bologna- K.L.Sports", che si trova in via Sebastiano Serilio, 25 (telefono: 051-6312303). Il campo, Dopolavoro Ferroviario di Via Stalingrado ha 4 campi di Calcetto e e Calcio a 5, 1 campo di Calcio, 3 campi di Tennis.
Un altro storico impianto è quello dell'associazione sportiva padana club, che si trova in via Ilic Uljanov Lenin, 5/2, dove è possibile giocare a calcetto e tennis (telefono: 051-547367).
In via Kennedy, c'è lo "stadio Kennedy" (telefono: 051-7172058), che è un impianto moderno e confortevole ed ha dei prezzi abbastanza ridotti e convenienti. Qui ci sono tre misure di impianti: calcio a cinque, calcio a sette e calcio a undici.
A 10 km dal centro città, abbiamo l'impianto sportivo "Karibuni ASD", in via San Donato,79 (telefono: 051-761370).
L'impianto "Tebbo", in via della Cortichella,18, è un impianto molto più vicino al centro (dista solo 2 km) ed è quasi, inspiegabilmente disponibile. Quest'ultimo forse presenta qualche imperfezione del manto erboso sintetico, un po' troppo usurato per via del tempo.
Vicini al centro città abbiamo anche l'impianto "Andrea", "Bruno Corticelli" e moltissimi altri.
Spesso non si riesce a giocare perché non si conosce abbastanza gente disponibile a giocare a calcetto. Per questo esistono siti appositamente creati per sopperire a questo problema. E' il caso di ''FUBLES'' alla quale puoi comodamente iscriverti in pochi minuti stando a casa e scegliere di giocare dove vuoi in qualisasi orario (pomeriggio-sera in prevalenza). Qui troverete migliaia di utenti disponibili potenzialmente a partecipare alla gare da voi oganizzate; oppure troverete altri utenti che hanno creato delle partite, alla quale potrete iscirvervi in base alle vostre esigenze di oriari e distanze da percorrere. Assolutamente gratuito e vantaggioso, questo sito vi consentirà di comunicare con gli altri utenti, di seguirli e aggiungerli a delle liste specifiche. Esiste, inole, una sezione apposita dedicata agli impianti (tasto ''campi calcetto''). In questa sezione, molto dettagliata, potrete trovare tutti i campi di calcetto presenti a Bologna (e non solo). Basterà scegliere e prenotare per poter organizzare e giocare un match!
Ho un impianto di calcio a 7 in gestione. "Calcio a 7 Virtus", sito in Via Valeriani a Bologna. Posso inserirlo nel vostro interessante portale?
A disposizione
Gianluca Lolli
3389672693
qualcuno conosce dei campi da calcio da 40 euro l'ora?