Avete intenzione di adottare un cane e dedicare le vostre attenzioni a questi meravigliosi animali? Adottare un cane è un gesto di grande amore e implica il desiderio di mettersi a disposizione di qualcuno che non ha avuto una vita facile. Se volete adottare un cane a Milano ecco tutti i consigli utili per realizzare questo desiderio e avere a che fare con persone affidabili!
Si tratta di un’associazione onlus iscritta al registro regionale generale del volontariato e composta infatti da un gruppo di volontari che si occupa di accudire i cani e di offrire loro la possibilità di essere adottati. I pelosi risiedono in una bella struttura in provincia di Lodi, la Castagnina, un posto dove vengono dedicate loro tutte le attenzione necessarie per farli stare bene.
Anche questa è una struttura di Milano gestita molto bene e che dà la possibilità a chi lo desidera di adottare un cane. Il personale responsabile delle adozioni effettua un colloquio preventivo per aiutarvi a decidere quale sia l’animale più idoneo alle vostre esigenze. Porterete a casa un animale che sarà felice di ricevere le vostre cure. La struttura si trova in Via Serenelle, 7 a Cusano Milanino MI.
Leal è un’associazione nata a Milano con lo scopo di abolire la vivisezione. L’associazione si occupa della salvaguardia degli animali e combatte contro ogni forma di maltrattamento e uccisione degli stessi. Seria e professionale, permette di adottare un cane e basta recarsi nella sede in Via Settala 2 di Milano per conoscere tutti i dettagli.
Costituito da un complesso edilizio, il Parco canile Milano è un'ex cascina completamente ristrutturata e ora destinata alla protezione e alla cura degli animali. Per adottare un cane basta rivolgersi al personale della struttura che si occupa delle adozioni. La struttura si trova in via Via Aquila 83.