Dove posso mangiare sushi a Milano?

19-Apr-2015

Negli ultimi tempi sta sempre più dilagando la sushi mania.

Ciò che era nata, forse, principalmente come una moda capricciosa, si sta via via trasformando in una sana abitudine alimentare.
Questo perché, se consumato in locali dove viene preparato bene e a regola d'arte, il sushi è un alimento che presenta un ottimo bilanciamento dei valori nutrizionali: grazie agli zuccheri complessi e ai carboidrati presenti nel riso, alle proteine proprie del pesce, e alle fibre di cui sono ricche le verdure.
Inoltre, poiché anche l'occhio vuole la sua parte, ciò che colpisce nelle pietanze a base di sushi è anche la creatività espositiva, e delle composizioni con cui viene servito in tavola.
Per andare a colpo sicuro, scegliendo sempre i locali migliori è più affidabili, proveremo ora a rispondere al tuo quesito: dove posso mangiare sushi a Milano?

Ristorante sushi il Basara

A pochi passi dal duomo, in pieno centro storico nella centralissima via Tortona, troviamo il Basara. A detta di molti, il miglior ristorante giapponese in assoluto, del capoluogo lombardo. Il servizio è eccellente, il pesce squisito e sempre fresco e le ricette sono un tripudio di creatività, capaci di coniugare sapientemente le innovazioni con le tradizioni della miglior cucina nipponica.

Hana restaurant sushi

Spostandoti dal duomo, in direzione del castello sforzesco, in via Paolo Giovio troverai l'Hana restaurant, un altro ottimo locale giapponese dove gustare del buon sushi. Anche qui la posizione è privilegiata, facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico o, con una bella passeggiata a piedi per le vie del centro. Il servizio è rapido e gentilissimo, le pietanze prelibate e, al pari del Basara, anche l'Hana gode della certificazione di qualità di trip advisor, il che non guasta mai.
Come ogni Sushi restaurant che si rispetti, entrambi offrono alla clientela anche i servizi di take away e di consegna a domicilio.

Ristorante giapponese Miyama

Se sei stato invece a vedere la partita di calcio, oppure un bel concerto rock, e adesso vuoi chiudere la serata in bellezza con una cena a base di sushi e altre specialità nipponiche, in zona San Siro ti consigliamo il Miyama in via Caldera, dotato anche di parcheggio privato per i clienti. Forte della sua posizione strategica, il locale e la cucina restano aperti fino a tarda notte. Perfetto dunque per le tue cene tardive, all'uscita dallo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down