Dove posso trovare un ospedale a Milano?

01-Ott-2015

Sei un turista o un nuovo arrivato a Milano?
Ti trovi in una brutta situazione e non conosci bene le strade di Milano e hai bisogno di cure mediche? Devi trovare con urgenza un ospedale a Milano? Trovi una persona in strada che sta male ma non sai dove portarla per delle cure mediche? Allora eccoti alcuni ospedali vicino al centro di Milano.

Ospedale Maggiore Policlinico

La Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico detta anche "Ca' Granda", è uno degli ospedali più antichi d'Italia, fondato dal duca Francesco Sforzo nel 1456, esso nasce dall'obiettivo di dare assistenza medica ai poveri gratuitamente e di migliorare l'efficienza del servizio sanitario per il cittadino.

E' situato presso Via Francesco Sforzo, 33. Inoltre è facilmente raggiungibile tramite metropolitana, macchina e tram.

Indicazioni
Con la Metropolitana è possibile prendere la linea 3 Gialla, le fermate sono Crocetta e Messori, oppure anche con la linea 1 Rossa nella fermata San Babila.
Con il Tram 16, fermata via Lamarmora.
Con il Tram 24, fermata Corso di Porta Romana
Con il Tram 12, 27o 23, fermata Vittoria-Sfroza/Augusto.
Con l'Autobus invece si prende il 94 o 77, scendere nella fermata Policlinico.
Dalla stazione centrale invece si prende l'autobus 60 e si scende nella fermata Vittorio-Augusto.
Con il TAXI in via Commedia, 12 (numero di telefono: 02 8585 - 02 6363 - 02 6767 - 02 4040).

Azienda ospedaliera San Paolo

L'Azienda Ospedaliera San Paolo eroga attività sanitarie di elevata specializzazione, nonché prestazioni di base e di media complessità.  Questo ospedale si trova al sud della città di Milano presso la Via Antonio di Rudinì, 8 inoltre è aperto 24 ore su 24, il numero di telefono accessibile è 02 81841 .

Si può raggiungere con i mezzi pubblici, quali?
Autobus: 71- 74 - 98.
Metropolitana: Linea n° 2 Verde, fermata Famagosto.
Taxi: numero telefono 02 817410, P.za Mirani (adiacenze ospedali).
Automobile: Tangenziale Ovest, uscita Assago/Viale Famagosto.

Ospedale Luigi Sacco

L'Ospedale Luigi Sacco conosciuto anche come Ospedale Vialba è stato inaugurato il 28 ottobre del 1931 intitolato al medico ed igienista lombardo Luigi Sacco. Oggi l'Ospedale è un centro di riferimento per le emergenze epidemiologiche e per importanti patologie infettive, inoltre rappresenta uno degli ospedali migliori di Milano ed anche a livello nazionale.

Come arrivarci? L'ospedale Luigi Sacco è situato a circa 10 chilometri dal centro città, nell'area nord-ovest di Milano, si trova in particolare in Via Giovanni Battista Grassi- 74, raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con l'automobile. Per quanto riguarda i mezzi pubblici si può prendere il TRAM 12 o 19 in direzione Roserio e scendere al capolinea, tramite la metropolitana dal centro città si può prendere la Metro verde in direzione Ablategrasso e scendere a Stazione GARIBALDI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down