Diffusi oramai anche nella città eterna, i ristoranti cinesi a Roma sono tantissimi e offrono piatti squisiti della tradizione orientale che deliziano qualsiasi palato. La cucina orientale ha conquistato la città ed ecco dove potete trovare i ristoranti cinesi a Roma per mangiare vere prelibatezze!
Considerato uno dei ristoranti cinesi più famosi di Roma, Mr. Chow è un locale gestito da uno chef proveniente da Taiwan, regione rinomata per la sua tradizione culinaria. Il ristorante ha una struttura semplice ma i piatti proposti sono davvero molto buoni e tra le ricette troviamo i ravioli ripieni fatti in casa, gli spaghetti di riso e l’anatra croccante.
Via Genova 29A, 00184 Roma
In questo posto potete gustare sia i piatti cinesi tradizionali ma anche piatti molto ricercati e abbinati con qualche speciale ingrediente italiano. La cucina è governata da un ex cuoco del celebre ristorante di anatra alla pechinese 全聚德 Quanjude e da suo figlio. Quest’ultimo, che si occupa anche del servizio, è uno specialista negli abbinamenti tra vini locali e piatti cinesi.
Viale G.Marconi, 586 Roma
Specializzato nella cucina piccante dello Sichuan, questo ristorante propone ai suoi clienti frutti di mare, tofu, costine di maiale e tanti altri cibi decorati con tanto peperoncino. Il locale è maggiormente frequentato da cinesi ma offre davvero cibi genuini e gustosi.
Via Veio 33 Roma
Caratterizzato da piccole salette ma anche da sale grandi, questo locale offre un’autentica cucina cinese, tale da deliziare anche i più scettici. Tra i cibi da gustare indimenticabili sono il pollo allo zenzero e gli involtini primavera.
Via Principe Eugenio 82 Roma
La proposta di questo ristorante è molto originale perché mescola cucina cinese, giapponese e thai. La scelta è quindi molto ampia e si può optare per gustosi ravioli coi gamberi oppure per un ottimo riso cantonese coi gamberoni, ma anche il sushi è molto buono.
Via Ostiense 180 Roma