Volete assistere al concerto del vostro cantante preferito ma non sapete dove comprare i biglietti? Oppure volete conoscere quali concerti si tengono nelle vicinanze della vostra residenza e sapere quali e dove acquistare i biglietti? Per comprare i biglietti per i concerti esistono numerosi siti e applicazioni grazie ai quali è possibile effettuare l’acquisto e poter partecipare al concerto. Tutto avviene facilmente online, ma vediamo come fare!
Per accedere a Bandsintown è necessario effettuare il login, anche se è consigliabile entrare con Facebook per avere già tutto configurato. Grazie a questo sito si possono conoscere tutti gli artisti che si esibiranno nelle vicinanze, sia di fama nazionale che internazionale. Con Brandsintown è anche possibile conoscere le date dei concerti di artisti di nicchia che si esibiscono nella nostra città ma solo se sono registrati su Bandsintown e hanno il profilo delle date aggiornato. L’applicazione rimanda su Live Nation per comprare i biglietti per i concerti degli artisti più famosi.
TicketOne è il sito italiano dove si possono trovare i biglietti di tutti i concerti che si svolgeranno in Italia per tutto l’anno. Grazie al sito vi è la possibilità di avere un disegno con vista dall’alto della struttura che ospita il concerto e anche ulteriori suggerimenti su dove pernottare.
Anche Live Nation è un altro sito molto interessante e permette anche di comprare biglietti per date all’estero. L’unico inconveniente è di essere essenziale, infatti si trovano solo i biglietti ed una breve biografia dell’artista.
Si occupa di vendite di biglietti per concerti e consente agli utenti di seguire gli artisti in tour e ricevere avvisi per concerti nella loro zona utilizzando tecnologie e servizi che vendono biglietti per conto degli artisti.
Dal profilo social delle star è possibile conoscere le date dei concerti e anche effettuare l’acquisto molto tempo prima del concerto. Effettuare il pagamento e farsi spedire a casa i biglietti oppure stamparli.
Anche sui Fan club è possibile reperire i biglietti. Nel momento in cui un artista o una band annunciano un concerto, viene annunciata la data in cui i biglietti saranno resi disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali.