Avete sempre sognato di fare la spesa gratis o di pagare solo una piccola parte di essa? Avete visto quei programmi televisivi americani e vi è venuta voglia di farlo anche voi? Ebbene, è possibile farlo anche in Italia. Non è una realtà diffusa come in America, dove è possibile risparmiare centinaia di dollari attraverso il sistema dei coupon, ma anche in Italia è possibile risparmiare qualcosa. Infatti, ormai anche le grandi catene dei supermercati accettano i coupon per la spesa.
Attraverso i buoni raccolti si ha il diritto allo sconto sul totale dell'acquisto. Spesso però ci sono limitazioni: possono essere utilizzati solo su una certa categoria o marca di prodotti. Bisogna anche stare attenti al valore e alla data di scadenza. Se utilizzati dopo la data di scadenza, infatti, non saranno più validi.
Esistono tantissimi modi! Oltre a poterli ricevere direttamente in cassa, dopo un acquisto di una certa categoria di prodotti, è possibile reperirli anche sul web. Sono nati infatti dei siti dove è possibile scaricare coupon per prodotti omaggio. Spesso necessitano l'iscrizione al sito, ma ci permettono di scaricare fino a dieci buoni per settimana. Per ogni buono è presente la data di scadenza e la lista dei negozi dove è possibile presentarli. Basta scaricarli, stamparli e portarli in cassa al momento dell'acquisto dei prodotti.
Un'altra fonte inesauribile di coupon sono anche le riviste e i giornali. Spesso all'interno di essi si trovano sconti che possiamo ritagliare e poi presentare in cassa. Anche qui bisogna prestare attenzione alle limitazioni per le categorie di prodotto (spesso è possibile usarli solo per una certa categoria: tecnologia, alimenti, vestiti, prodotti per la casa) e per la data di scadenza.
Infine date sempre un'occhiata anche ai social network: Facebook, Twitter. Ci sono pagine dedicate all'argomento, dove le persone si scambiano consigli e informazioni su dove recuperare i buoni sconto o, addirittura in alcune pagine, è possibile scambiarsi gli sconti che più ci interessano!
Sono però molte le limitazioni alle quali bisogna prestare la massima attenzione. Non solo la data di scadenza, ma anche i punti vendita in cui si possono usare o se ci sono vincoli sulla quantità di prodotti che si possono acquistare. In alcuni punti di vendita, inoltre è possibile usufruirne solo dopo essersi iscritti al loro programma di fedeltà.
Certo, non è un sistema facile e bisogna aguzzare l'ingegno, ma se è possibile risparmiare sulla spesa provarci non costa nulla!
Io vi consiglio di visitare http://www.campioni-omaggio.net, sito aggiornato con tutte le novità